Pozzo OTRANTO
"Il pozzo Otranto" è un elemento architettonico di grande pregio e fascino che arreda ed impreziosisce il Vostro spazio esterno.
E' composto da un boccale superiore in unico blocco, dalla base inferiore in diversi pezzi e da un arco con portella in ferro battuto zincato.
Il boccale è realizzato in conglomerato cementizio, rivestito con vecchia pietra naturale di Carparo Salentino, mentre la base inferiore è costituita da elementi in Pietra Leccese di facile assemblaggio fra di loro.

NOTE: il pozzo viene fornito smontato su pedana in legno di ingombro: cm. 133 x 96 x h 171
Ingombro max: cm. 149 x 149 x h 85 Ingombro max con arco in ferro: cm. 149 x 149 x h 256 Peso boccale: q.li 4,55 Peso base inferiore (16 pz): q.li 2,40
Il rivestimento del boccale è realizzato in pietra di "Carparo Salentino" ricavato da vecchi conci recuperati da cave abbandonate e segati utilizzando solo la facciata invecchiata dal tempo. Il colore giallo dorato della pietra, a contatto con gli agenti atmosferici quali pioggia, vento, sole e polveri, subisce un cambiamento, assumendo un aspetto variopinto che dona fascino ed originalità.
|