Maniglio Manufatti











Qualità prodotti certificata ISO 9000






Finanziamenti agevolati con Fiditalia e AGOS



DM Maniglio Manufatti

Fabbrica:
Via Corigliano ZI
Castrignano dei Greci
Lecce - Italy
Tel:+39 0836 583729
Fax:+39 0836 583729
info@maniglio.it

Esposizione:
S.S. 16 km 979
Corigliano d’Otranto
Lecce - Italy
Tel:+39 0836 320033
Fax:+39 0836 320033


 
      Homepage  |  L'Azienda  |  Virtual tour  |  Offerte  |  News  |  Eventi e fiere   |  Contatti    
RIVESTIMENTI RIVESTIMENTI RIVESTIMENTI
 
COPRIMURO
ARREDO URBANO
PELLET - LEGNA - TRONCHETTI
CORDOLI IN CEMENTO
CIOTTOLI - SABBIA DI FIUME - LAPILLO
STUFE - CALDAIE
RECINZIONI E CAPPUCCI
COLONNE
TERMOCAMINI
FIORIERE IN CEMENTO BIANCO
TAVOLI
CAMINETTI PREFABBRICATI
FIORIERE EFFETTO TRAVERTINO
POZZI
ACCESSORI PER CAMINETTI E STUFE
PILE
FORNI
FORNI PROFESSIONALI PER PIZZERIE
BARBECUE A GAS
PAVIMENTI
BARBECUE PREFABBRICATI
RIVESTIMENTI
PIETRA RUSTICA DI CAMPAGNA
BARBECUE RIVESTITI IN CARPARO
LA PIETRA SALENTINA

 AMBIENTAZIONI

RIVESTIMENTI
DELTAS RIVESTIMENTI IN MARMO

NUOVA COLLEZIONE DI RIVESTIMENTI PER INTERNI IN MARMO SU RETE FACILE DA APPLICARE E DAL DISEGN MODERNO E CLASSICO CON VARIE TONALITA' DI COLORE.


 




Novità
   
VIENNA (pietra naturale)

Di formato squadrato, il mattoncino Vienna risalta angoli della casa o di particolari ambienti. Perfetto se associato con i prodotti informi, può anche essere posato in diagonale, cosiddetto “a lisca di pesce”, utilizzato come battiscopa o per rivestire colonne, zoccolini di caminetto o muri interi. La possibilità di trovarlo anche in lunghezze variabili, per questo detto “a correre”, sinonimo di lavoro artigianale, permette di dare movimento ed eleganza alle vostre creazioni.




Novità
   
Listelli in quarziti e pietre naturali

Listelli in quarziti della linea Palazzetti sono prodotti dotati di caratteristiche tecniche e cromatiche di ineguaglibile belezza.


Le sfumature variopinte che caratterizzano questa pietra fanno si che possa essere adattata sia su rivestimenti moderni che classici e sia in ambientazioni interne che esterne.



 


 




Novità
   
CIOTOLI (pietra naturale)

Di piccolo e medio formato, i ciotoli sono facilmente adattabili in tutti gli spazi, come muretti o per rivestire scale, colonne o per creare particolari ricami sui vostri pavimenti abbinandoli ad altre varianti di pietra, di differente formato e tonalità. L’ideale per rivestire i vostri bagni con un tocco di rustico o esaltarne l’arte contemporanea se abbinati ai moderni accessori in acciaio e cristallo.




Novità
   
APPIA (pietra naturale)

Appia Antica significa ripercorrere il passato e le tracce di una storia importante quale quella della Roma Antica in cui la pietra calcarea faceva da sfondo alle principali costruzioni. Oggi si possono rivivere tali atmosfere nelle vostre case. Dal pavimento al rivestimento, l’Appia Antica soddisfa le aspettative di chi desidera creare ambienti unici, rustici o moderni.




Novità
   
ROCCETTA (pietra naturale)

Nato per scopi funzionali, cioè ripulire i terreni dalle pietre, il muretto a secco è stato utilizzato in passato per delimitare i terreni diventando successivamente simbolo essenziale di imponenti edifici, molti dei quali tuttora esistenti. Oggi, creare muretti a secco, con la possibilità di abbattere i costi, diventa più facile con la scorzetta informe. In passato occorreva molto spazio per erigere tali muretti, mentre con la scorzetta lo si può fare in pochi centimetri grazie al taglio che consente di rivestire muri già esistenti con soli 4 Cm, trasformando il classico cemento in un antico muro a secco. 




Novità
   
DECOR RIVESTIMENTI

I pannelli da rivestimento DECOR rappresentano una valida alternativa al materiale naturale per la praticità e le possibilità di impiego che offrono. Sono una fedele riproduzione di antichi muri: mattoni, pietre, marmi, ecc. Un ritorno al passato per creare calde atmosfere in qualsiasi ambiente senza limiti di creatività. La modularità degli elementi, studiata con esclusivi sistemi ad incastro, permette una facile messa in opera eliminando problemi di connessione e relative operazioni di taglio, stuccatura e colorazione. L’intero spessore della materia del prodotto, da 0,3 a 0,9 cm. circa, è ricavato ad impasto con polvere di pietra naturale senza coloranti aggiunti. L’armatura è in fibra di vetro e conferisce al prodotto solidità e durata nel tempo. Le caratteristiche dei materiali impiegati garantiscono l’utilizzo sia all’interno che all’esterno




Novità
   
TUFO COLORATO MISTO

Rivestimento a spigolo vivo in pietra naturale di tufo salentino colorato misto, a granulometria aperta.


Formato cm 48,5 x 24 x spessore 3


Peso al metro quadrato (8 pezzi) = kg  40 circa




Novità
   
Pietra ALBANESE

L'azienda MANIGLIO MANUFATTI distribuisce le lastre di pietra ALBANESE di formato irregolare e squadrata in diversi spessori per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti.

Spessori disponibili: cm 1 - 1,5 / 2 - 2,5 / 3 - 3,5 / 4 - 4,5 / 5 - 6.




   
Pietra di TRANI

L'azienda Maniglio distribuisce la pietra di TRANI nei vari formati e finiture per realizzare pavimenti e rivestimenti.


 


 




   
Pietra GIALLA LISCIA

L'azienda MANIGLIO MANUFATTI distribuisce le lastre di pietra GIALLA LISCIA di formato irregolare e squadrata in diversi spessori per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti.

Spessori disponibili: cm 0,7 - 1,2 / 2 - 2,5.


   
Rivestimento in CARPARO

Il carparo è una pietra naturale costituita da sabbie di rocce calcaree ed elementi di origine organica quali frammenti di coralli e diversi animali marini microscopici. La sua struttura porosa e il colore variabile, dal giallo dorato al rosso, conferisce al materiale un aspetto delicato e gradevolmente caldo adatto per essere impiegato come rivestimento esterno ed interno.




   
Rivestimento in vecchia pietra naturale di CARPARO SALENTINO

Il rivestimento e il torello in pietra di "CARPARO SALENTINO" sono ricavati da vecchi conci recuperati da cave abbandonate e segati utilizzando solo la facciata invecchiata dal tempo.
Il carparo, la cui formazione risale a circa 5 milioni di anni fà, è costituito da sabbie di rocce calcaree ed elementi di origine organica.
Il colore giallo dorato della pietra, a contatto con gli agenti atmosferici quali pioggia, vento, sole e polveri, subisce un cambiamento, assumendo un aspetto variopinto che dona fascino e originalità.




   
Rivestimento in CERAMICA

La ceramica è predestinata come strato di rivestimento esterno. È estremamente versatile, protegge la facciata dagli influssi atmosferici. Proprio nel settore delle facciate, la ceramica, uno dei materiali da costruzione più antichi, mostra i suoi punti di forza. È un materiale usato da secoli con successo, è resistente al gelo, i colori sono inalterabili alla luce, è facile da pulire, duraturo e perciò economico.
La sua superiorità si mostra anche nelle zone della facciata molto esposte agli urti e allo sporco, perché la ceramica è facilissima da pulire e molto più resistente dell'intonaco.




   
Carparo CAPPELLACCIO

Il carparo CAPPELLACCIO è una pietra naturale estratta dalla parte superiore delle cave, per questo presenta un aspetto esteriore differente dal carparo normale e si trova in quantità limitata. Tali peculiarità la rendono particolarmente pregiata.  Essa è costituita da sabbie di rocce calcaree ed elementi di origine organica quali frammenti di coralli e diversi animali marini microscopici. La sua struttura porosa e il colore variabile, dal giallo paglierino, all'ocra, al grigio cenere, conferiscono al materiale un aspetto delicato e gradevolmente caldo adatto per essere impiegato come rivestimento esterno ed interno.


Formati disponibili:  cm 38x22 x sp. 2; con spigolo vivo o bisellato.


 




Novità
   
Biocarparo

Pietra ricostruita con l'amalgama di inerti di carparo e leganti biocompatibili. Struttura porosa e colore tendente al giallo dorato.




Novità
   
Rivestimento in SABBIE COLORATE

Il rivestimento e torello in sabbie colorate sono realizzati con una miscela di inerti di cava selezionati, cemento, ossidi di ferro e idrofugo idrorepellente.




   

 


© Copyright 2007 Dm Maniglio manufatti - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy